Infanzia Montagnola
Infanzia Montagnola
Infanzia Petrarca
Infanzia Petrarca
Infanzia Sansovino
Infanzia Sansovino
Primaria Montagnola
Primaria Montagnola
Primaria Petrarca
Primaria Petrarca
Secondaria di Primo Grado Gramsci
Secondaria di Primo Grado Gramsci

Mostra del libro 2018

 
 
 

Scuola Gramsci: Concerto di fine anno 29 maggio

 
 
 

PON 3 Moduli "Scuola Viva"

L’Istituto Comprensivo “Montagnola – Gramsci” è stato costituito l’1 settembre 2006 con la Delibera n° 21 della Regione Toscana del 16-01-2006

L’istituto Comprensivo Montagnola – Gramsci è composto da tre Scuole dell’Infanzia, due Scuole Primarie e una Scuola Secondaria di I grado.
La sede della Dirigenza Scolastica e degli Uffici Amministrativi dell’Istituto Comprensivo è presso la scuola primaria Montagnola, Via da Montorsoli, 1.
La segreteria è aperta al pubblico:
lunedì 11,30-12,30; martedì 10,30 -11,30; mercoledì dalle 15,30 alle 17,00
giovedì dalle 10,30 alle 11,30
Il Dirigente riceve su appuntamento.
 
La scuola è il luogo privilegiato della formazione, della cittadinanza, della condivisione di valori: questa idea diventa un progetto educativo che attraversa i saperi.
La scuola promuove il successo formativo di tutti i suoi iscritti, inteso come sviluppo armonico e integrale, nel rispetto e nella valorizzazione delle diversità individuali e delle appartenenze culturali.
L’Istituto mette in atto strategie investendo risorse umane, finanziarie, progettuali e strutturali per attuare concreti interventi utili ad accompagnare ogni studente lungo il proprio percorso formativo nel rispetto dei suoi ritmi e tempi attraverso i tre ordini di scuola.
Le varie componenti del nostro Istituto: studenti, famiglie, docenti, dirigente, collaboratori scolastici, amministrativi insieme alle strutture territoriali costituiscono la comunità che opera come un laboratorio sociale che si riconosce nei valori di ACCOGLIENZA, BENESSERE, APPARTENENZA, PARTECIPAZIONE, UGUAGLIANZA E DIVERSITÀ, LEGALITÀ E TRASPARENZA.
 
Vai all'inizio della pagina