Infanzia Montagnola, via G. da Montorsoli, 1/B tel. 055 710930

La scuola  è composta da 6 sezioni omogenee per età: stanza blu (3 anni), stanza celeste (4 anni), stanza azzurra (5 anni), stanza gialla (3 anni), stanza rossa (4 anni), stanza arancione (5 anni)

Le classi sono disposte in 2 verticali. Quelle dei 4 e 5 anni sono contigue, permettendo ai bambini di passare molto tempo insieme, mentre le classi dei 3 anni sono un po’ distanti dalle altre per permettere ai nuovi arrivati di instaurare una relazione serena all’interno del gruppo classe.

Al suo interno ha: un grande salone adibito a laboratori di tipo espressivo (pittura, ritaglio, manipolazione, attività psicomotorie.. ); sei aule con spazi adiacenti esterni alle sezioni che permettono di ampliare le offerte educative; la biblioteca; un refettorio, suddiviso in due parti, una piccola per i bambini di tre anni e una più spaziosa per i quattro e cinque anni; una stanza multifunzionale per adulti e bambini dove si svolgono i colloqui con i genitore, le riunioni fra insegnanti e anche attività di piccolo gruppo e attività individuali con i bambini. La scuola dell'infanzia Montagnola è circondata da un ampio giardino con tre aule all'aperto e arricchita negli anni da strutture ludiche.
Orario

08.00 - 08.15: ingresso anticipato (su richiesta dei genitori);
08.30 - 09.00: ingresso;
12.15 - 12.30: uscita;
13.30: uscita (solo per i bambini di tre anni e fino al mese di dicembre e uscita per visita medica);
16.00 - 16.30: uscita
Inizio