Primaria Petrarca - via F. Cavallotti, 4/6, Tel. 055 225798, fax 055 2281084

La scuola è composta da 8 classi che si affacciano su un ampio e lungo corridoio. Al suo interno troviamo un'aula polivalente, un'aula insegnanti, un laboratorio d'informatica con LIM, una biblioteca, una palestra con antipalestra, spogliatoio, deposito attrezzi, un'aula per il sostegno, un'aula d'intercultura, due refettori, una cucina, due corti interne, un ampio giardino con orto, un locale attrezzazto per la cottura della ceramica, una corte di servizio adibita a parcheggio. Ingresso ore 8,25/8,30, uscita ore 16,30 per un totale di 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì. E' previsto il prescuola, servizio comunale a pagamento (ore 7,25/8,25).

 

 

PROGETTO CROCUS

 

                     

 

Gli alunni della Scuola Primaria Francesco Petrarca hanno piantato i bulbi di Crocus donati dalla Fondazione irlandese Holocaust Education Trust Ireland. 

Un piccolo fiore, che sboccerà tra gennaio e febbraio, in ricordo dei bambini e delle bambine vittime dell'Olocausto. 
Giallo, come la stella di David, per non dimenticare i pericoli della discriminazione, dei pregiudizi e dell'intolleranza. 
Un sentiero, quello dei CROCUS che incoraggia un apprendimento continuo dell'importanza della tolleranza e del rispetto delle diversità".
Questa attività rientra nel Progetto Continuità ed Intercultura Il sentiero di Pollicino che vede coinvolte la scuola dell’infanzia “Petrarca” e la scuola primaria “Petrarca”; ed in un secondo tempo anche la scuola secondaria di I grado “Gramsci”.La finalità è quella di stimolare la consapevolezza di sé e dell’idea di “passaggio” vissuto come crescita, all’interno del nuovo ambiente scolastico, e con l’obiettivo di svolgere un’attività di gruppo fra alunni appartenenti ad ordini di scuola diversi e promuovere l’integrazione degli alunni provenienti da culture diverse e degli alunni con disabilità.

 

 
 
Inizio