Primaria Petrarca - via F. Cavallotti, 4/6, Tel. 055 225798, fax 055 2281084

La scuola è composta da 8 classi che si affacciano su un ampio e lungo corridoio. Al suo interno troviamo un'aula polivalente, un'aula insegnanti, un laboratorio d'informatica con LIM, una biblioteca, una palestra con antipalestra, spogliatoio, deposito attrezzi, un'aula per il sostegno, un'aula d'intercultura, due refettori, una cucina, due corti interne, un ampio giardino con orto, un locale attrezzazto per la cottura della ceramica, una corte di servizio adibita a parcheggio. Ingresso ore 8,25/8,30, uscita ore 16,30 per un totale di 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì. E' previsto il prescuola, servizio comunale a pagamento (ore 7,25/8,25).

 

 

 

Il progetto continuità proposto dalla nostra scuola, coinvolge il nostro istituto a diversi livelli: organizzativo, didattico e progettuale.

La finalità del percorso è quella di affermare la consapevolezza dell'importanza di realizzare esperienze condivise che costruiscano un "ponte" tra i diversi ordini di scuola presenti nell'Istituto e facilitino agli alunni questo passaggio.

Nella prima parte di quest'anno scolastico, il Progetto continuità, ha visto impegnati gli alunni delle nostre classi quinte in molti laboratori ed attività in collaborazione
con i prof. della scuola media Gramsci.
Risultato? Bambini entusiasti, divertiti, molto coinvolti e motivati!
 

 

 

Inizio